Viadotto Morandi, Taibi: "No all'abbattimento"
Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AgrigentoNotizie
Ho seguito e seguo con molto interesse tutti gli interventi relativi all'abbattimento o meno del ponte “Morandi” di Agrigento. Apprezzo anzitutto i rilievi degli Ordini degli Architetti e degli Ingegnieri, molto oculati e che propendono per riparare il ponte e non abbatterlo.
Certi ambientalisti, poco preparati, propendono per l'abbattimento; ma si domanderanno gli stessi dove potrebbe sorgere una grande arteria sostitutiva e veloce? Certamente togliendo la Valle e allora? Alcuni, emotivamente, guardando al disastro di Genova chiedono l'eliminazione del nostro “Morandi”.
Si faccia attenzione, per il ponte di Genova in molti avevano segnalato i problemi strutturali. Per cui teniamoci il nostro Morandi con le opportune riparazioni e non priviamo questa arteria velocissima che facilita il traffico da Sciacca fino ad Agrigento.
I più letti
-
1
Incidente sulla statale 115: auto investe ciclista 13enne, l'adolescente rischia di perdere la gamba
-
2
Addetti alla macelleria senza mascherina anti-Covid: chiuso un supermercato
-
3
I contagi continuano ad aumentare, Musumeci ha deciso: Favara e Canicattì in zona rossa
-
4
Con la moto finisce fuori strada, muore centauro di 26 anni