rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Viadotto Maddalusa, eliminate tutte le parti pericolanti: la statale 640 non chiuderà

Non è escluso - ma spetterà all'Anas stabilirlo nelle prossime ore - che le carreggiate, che conducono verso l'arenile e le case di villeggiatura della zona, possano venire leggermente ristrette

viadotto maddalusa dopo il crollo-2

Dopo circa mezz'ora la statale 640 - il cui chilometro zero parte dal porto e per un tratto si sovrappone sulla statale 115 - è stata riaperta al traffico. Alla primissima fase, che ha consentito di tamponare l'emergenza crolli, sono seguite le verifiche tecniche di Anas e vigili del fuoco. L'esito è stato positivo: non ci sono più rischi di distacchi dal cavalcavia sulla statale sottostante. 

Anas, vigili del fuoco e comandante della polizia Stradale, il vice questore aggiunto Andrea Morreale, hanno controllato anche la strada del cavalcavia: quella che conduce verso la spiaggia di Maddalusa. A quanto pare, sarà necessario effettuare dei lavori di manutenzione ordinaria sulla strada provinciale che si "appoggia" sul cavalcavia che è invece di proprietà dell'Anas. Serve rimuovere terriccio ed alberelli per alleggerire il viadotto. Non è escluso - ma spetterà all'Anas stabilirlo nelle prossime ore - che le carreggiate, che conducono verso l'arenile e le case di villeggiatura della zona, possano venire leggermente ristrette. 

Nessun rischio di chiusura o restringimento, invece, per la sottostante strada statale. Le parti pericolanti sono state, infatti, tutte rimosse e dunque non c'è più alcun pericolo di nuovi distacchi. Ad Agrigento, ma non soltanto, per parte della mattinata, s'è temuto che anche quella porzione di statale potesse venire all'improvviso interdetta. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viadotto Maddalusa, eliminate tutte le parti pericolanti: la statale 640 non chiuderà

AgrigentoNotizie è in caricamento