rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Viadotto Akragas, Anas accelera: convocata la ditta, cantieri entro maggio

Il parere della Soprintendenza, riferisce il parlamentare 5 Stelle Sodano, è stato depositato venerdì superando le problematiche autorizzative

Viadotto Akragas, i lavori partiranno a maggio. A renderlo noto è il deputato 5 Stelle Michele Sodano, il quale, appresa la notizia (che riportava fonti Anas) dell'assenza delle certificazioni previste sotto il profilo archeologico per l'avvio dei cantieri, ha contatto direttamente Anas la quale ha spiegato che "il via libera della Soprintendenza è stato ricevuto venerdì scorso. Oggi - continua il deputato - Anas incontra la ditta appaltatrice e la consegna dei lavori è prevista per inizio maggio. Continuerò a seguire personalmente l'iter per fare in modo che la struttura venga messa in sicurezza e riconsegnata al più presto i cittadini - commenta ancora Sodano -". 

Lavori sul viadotto Akragas non ancora partiti: si attendeva l'ok della Soprintendenza alle piste di cantiere

Quindi ci siamo, forse. La certezza, evidentemente, la si potrà avere unicamente quando sul tratto di viadotto sarà materialmente installato il cantiere e i lavori partiranno. E questo perchè, appunto, già a gennaio i toni erano stati estremamente rassicuranti, ma questo non aveva in alcun modo contribuito all'avvio degli interventi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viadotto Akragas, Anas accelera: convocata la ditta, cantieri entro maggio

AgrigentoNotizie è in caricamento