rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Lavori in corso

Ferrovie, si lavora ad una nuova fermata a San Michele: i dettagli

Del progetto si parla da anni, soprattutto per la possibilità di tramutare questo percorso in una vera e propria metropolitana di superficie

Ferrovie, in arrivo una nuova fermata nel quartiere di San Michele, lungo la linea ferrata della Agrigento - Palermo. Ferrovie italiane ha infatti pubblicato gli atti necessari per provvedere all'esproprio dei terreni necessari a realizzare i lavori.

Ad aver avanzato una richiesta in tal senso era stato lo scorso anno il sindaco di Agrigento: il progetto rientra nell’ambito del processo di riprogrammazione delle risorse Po Fesr della regione siciliana e dovrebbe prevedere la creazione anche di una fermata a Fontanelle.

Questo con lo scopo di incentivare l'uso del treno come metropolitana di superficie per gli spostamenti di breve e medio raggio che permetterebbe di collegare il centro (Agrigento Centrale) alla zona dell'Ospedale "San Giovanni di Dio", anche se non è chiaro se questo intervento sulle infrastrutture sarà in qualche modo associato a una revisione delle corse oggi disponibili.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ferrovie, si lavora ad una nuova fermata a San Michele: i dettagli

AgrigentoNotizie è in caricamento