rotate-mobile
Giovedì, 26 Gennaio 2023
Cronaca Sciacca

Sciacca, la via Roma "si fa bella": piante e panchine nuove

Il sindaco Fabrizio Di Paola e l'assessore all'Arredo urbano Salvatore Monte rendono noto che l'Amministrazione comunale ha avviato oggi un intervento di abbellimento in via Roma. Nel pomeriggio saranno collocate piante e panchine ai lati della strada

Il sindaco Fabrizio Di Paola e l’assessore all’Arredo urbano Salvatore Monte rendono noto che l’Amministrazione comunale ha avviato oggi un intervento di abbellimento in via Roma. Nel pomeriggio saranno collocate piante e panchine ai lati della strada.

«La via Roma – dicono il sindaco Di Paola e l’assessore Monte - diventerà ancor più un salotto del centro storico cittadino. L’opera di abbellimento, che sarà conclusa domani, sarà maggiormente apprezzata nelle ore in cui vigerà l’isola pedonale in tutto il centro storico. La strada rimarrà regolarmente aperta al traffico veicolare. L’intervento non influirà sul provvedimento della Ztl che rimane quello in vigore. I cittadini e i turisti potranno gustare di più la bellezza di quest’angolo della nostra città, da cui si apre uno splendido scorcio su piazza Scandaliato e il mare. L’intervento rientra in un più ampio progetto di riqualificazione del centro storico cittadino di cui dobbiamo avere sempre più cura e rispetto, migliorandolo anche con piccoli ma significativi arredi».
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sciacca, la via Roma "si fa bella": piante e panchine nuove

AgrigentoNotizie è in caricamento