rotate-mobile
Cronaca

Via la recinzione da piazza Ravanusella, i residenti: "Adesso dateci i parchimetri"

Gli abitanti della zona possono godere di uno "spazio" nuovo. Gli agrigentini che abitano nel centro storico, adesso, chiedono attenzione e regole

Piazza Ravanusella, a piccoli passi, chiede spazio alla normalità. Dopo che, nelle scorse settimane, gli operai comunali hanno rimosso l'ex distributore di carburanti, adesso un altro "miracolo" è stato compiuto.

E' stata rimossa la recinzione in legno e metallo che ostacolava la normale fruibilità del piazzale. Gli operai, di buon mattino, hanno portato via la grande impalcatura liberando, di fatto, metà parcheggio. Esultano i residenti della zona che, nella giornata di ieri, hanno avuto un buongiorno del tutto inaspettato.

Più spazio e l'incubo di una piazza "occupata" che si allontana sempre di più. I residenti, però, non demordono e chiedono rispetto dell'area. Infatti, gli agrigentini che vivono in piazza Ravanusella sono pronti a lanciare un nuovo appello.

Per evitare che degli automobilisti indisciplinati occupino tutta l'area, hanno chiesto a gran voce "delle strisce blu per il parcheggio ed anche un parchimetro". Qualcosa che regoli, più che mai, la sosta selvaggia. Piazza Ravanusella, adesso, può programmare il Natale. Un primo passo è stato compituo, ne restano da fare tanti altri.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via la recinzione da piazza Ravanusella, i residenti: "Adesso dateci i parchimetri"

AgrigentoNotizie è in caricamento