rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca via Michele Caruso Lanza

Muro rischia di crollare, chiuse le vie Polibio e Caruso Lanza

E' stata lasciata soltanto una corsia di emergenza di 2,50 metri ad esclusivo uso degli automezzi di soccorso. Vietato anche il passaggio dei pedoni

C'è un muro che rischia di crollare. Chiusa la via Polibio, nel tratto finale fino all'innesto dello slargo di via Michele Caruso Lanza al civico 26 e chiusa, parzialmente, anche la stessa via Caruso Lanza nel tratto compreso fra i punti luce 319 e 465. A rimanere aperta è stata soltanto una porzione di carreggiata, ossia una corsia di emergenza di 2,50 metri, ad esclusivo uso degli automessi di soccorso. 

A firmare l'ordinanza è stato il vice sindaco Elisa Virone. A chiedere, invece, la chiusura dei tratti stradali, per garantire la pubblica incolumità, è stato il dirigente del settore Infrastrutture del Comune, Giuseppe Principato. Chiusura che ha avuto l'ok anche dal comandante della polizia municipale Cosimo Antonica. 

In via Caruso Lanza, all'incrocio con via Polibio, sono emersi problemi di stabilità di un muro e temendo possibili cedimenti s'è deciso per l'interdizione del traffico. Strade chiuse, sempre in via precauzionale, anche ai pedoni. 

"Il Comune sta accertando - hanno spiegato il sindaco Lillo Firetto ed il suo vice Elisa Virone - la proprietà del muro. A stretto giro sapremo se è di un privato o se è dell'ente e dunque sapremo chi dovrà intervenire per rimetterlo in sicurezza. Intanto, però, è stato necessario, per garantire la sicurezza pubblica, procedere all'interdizione".

A quanto pare, dal muro fuoriuscivano delle perdite idriche. E potrebbero essere state proprio queste perdite a comprometterne la staticità. Anche questo aspetto è però ancora in corso d'accertamento. Intanto, le strade sono state chiuse. Spetterà, naturalmente, alla polizia municipale verificare che l'interdizione al traffico venga rispettata.     

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Muro rischia di crollare, chiuse le vie Polibio e Caruso Lanza

AgrigentoNotizie è in caricamento