rotate-mobile
Cronaca Centro città / Via Platone

"Hanno appiccato l'incendio all'appartamento", arrestati due giovani

Camilleri Giuseppe, 19 anni, ed Antonio Canzoneri di 21 sono stati ritenuti responsabili delle ipotesi di reato di minacce aggravate, violazione di domicilio, danneggiamento aggravato e lesioni personali su una settantenne

Il provvedimento, eseguito dai poliziotti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, è giunto al termine di un’intensa attività investigativa condotta proprio dalle "Volanti" dopo l'incendio doloso sviluppatosi all’interno dell’abitazione - un alloggio popolare - dell’anziana. 

LEGGI ANCHE: Il Movimento dei poliziotti democratici: "Plauso agli agenti delle Volanti"

Il 18 febbraio, le “Volanti” intervenivano, assieme ai vigili del fuoco, nell'appartamento di via Platone dove sono stati "riscontrati tre focolai in altrettanti ambienti dell’abitazione - ha ricostruito la Questura - . Gli agenti, inoltre, accertavano che la porta di ingresso era aperta e presentava evidenti segni di effrazione. Già prima dell’intervento, le Volanti erano intervenute nella zona perché alla centrale operativa erano arrivate svariate segnalazioni di giovani che lanciavano sassi all’indirizzo delle finestre dell’abitazione. Le indagini consentivano - prosegue la ricostruzione ufficiale della Questura - di accertare che nelle prime ore del pomeriggio, i due giovani avevano infranto i vetri della finestra dell’abitazione dell’anziana lanciandovi sassi, insultandola e minacciandola di ritorsioni se non avesse abbandonato l’immobile".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Hanno appiccato l'incendio all'appartamento", arrestati due giovani

AgrigentoNotizie è in caricamento