rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Centro città / Via Luigi Pirandello

Via Pirandello diventa Ztl tutti i giorni: dalle 20 alle 2

L'obiettivo dell'amministrazione è elevare il livello di qualità del centro storico, rafforzandone la destinazione di luogo di riferimento culturale

Tutti i giorni della settimana, dalle 20 alle 2 della notte, via Pirandello sarà Ztl. A disporlo è stato l'assessore alla polizia locale Francesco Micciché. "L'obiettivo dell'amministrazione è elevare il livello di qualità del centro storico - viene scritto dal comandante della polizia municipale Cosimo Antonica -, rafforzandone la destinazione di luogo di riferimento culturale e consentendo un ordinato contesto di aggregazione sociale, specialmente nelle ore serali". 

Ecco, dunque, che è scattata la riorganizzazione della circolazione stradale. Si tratta naturalmente di una sperimentazione. Esperimento che verrà, dunque, fatto prima di approvare definitivamente il sistema unitario della zona a traffico limitato. 

Intanto, in fase sperimentale appunto, è stato ordinato che dalle 20 alle 2, di tutti i giorni, in via Pirandello venga istituito il divieto di circolazione per tutti i mezzi. Verrà fatta eccezione per i residenti e per i titolari delle rimesse e delle strutture ricettive ed ospiti. Un provvedimento che resterà in vigore fino alla regolamentazione definitiva dell'istituenda Ztl. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Pirandello diventa Ztl tutti i giorni: dalle 20 alle 2

AgrigentoNotizie è in caricamento