menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Via Pirandello diventa Ztl

Via Pirandello diventa Ztl

Via Pirandello diventa Ztl tutti i giorni: dalle 20 alle 2

L'obiettivo dell'amministrazione è elevare il livello di qualità del centro storico, rafforzandone la destinazione di luogo di riferimento culturale

Tutti i giorni della settimana, dalle 20 alle 2 della notte, via Pirandello sarà Ztl. A disporlo è stato l'assessore alla polizia locale Francesco Micciché. "L'obiettivo dell'amministrazione è elevare il livello di qualità del centro storico - viene scritto dal comandante della polizia municipale Cosimo Antonica -, rafforzandone la destinazione di luogo di riferimento culturale e consentendo un ordinato contesto di aggregazione sociale, specialmente nelle ore serali". 

Ecco, dunque, che è scattata la riorganizzazione della circolazione stradale. Si tratta naturalmente di una sperimentazione. Esperimento che verrà, dunque, fatto prima di approvare definitivamente il sistema unitario della zona a traffico limitato. 

Intanto, in fase sperimentale appunto, è stato ordinato che dalle 20 alle 2, di tutti i giorni, in via Pirandello venga istituito il divieto di circolazione per tutti i mezzi. Verrà fatta eccezione per i residenti e per i titolari delle rimesse e delle strutture ricettive ed ospiti. Un provvedimento che resterà in vigore fino alla regolamentazione definitiva dell'istituenda Ztl. 

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Agrigento usa la nostra Partner App gratuita !

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

La provincia sempre più digitale, rilasciate 100 mila identità Spid

Attualità

"Belt and Road Exibition 2021”, Agrigento presente alla fiera on line

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AgrigentoNotizie è in caricamento