rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca San Leone

Via Persefone impraticabile a causa delle buche, i residenti: "Il Comune ci ignora"

Una delle strade principali di San Leone, frequentata tutto l'anno da decine di famiglie, da mesi è ad alto rischio a causa dei cedimenti della corsia e dei sampietrini divelti. "Impossibile pure il passaggio con le auto, pedoni e mezzi a due ruote rischiano incidenti ma le nostre segnalazioni sono inascoltate da mesi"

Impraticabile da mesi a causa delle numerose profonde buche della strada che impediscono il passaggio delle auto, costrette a fermarsi prima di passare con le ruote in crateri di 30 centimetri. 

Rischi di caduta per pedoni e mezzi a due ruote. Accade in via Persefone, strada centrale di San Leone, di fronte alla chiesa, frequentata da decine di famiglie tutto l'anno e "assaltata" come il resto della frazione balneare nella stagione estiva.

buche via Persefone2-2

La pavimentazione in sampietrini è a pezzi e i frammenti dei mattoni sono sparsi per la strada. I residenti lamentano la totale assenza di riscontro da parte del Comune nonostante le numerose segnalazioni. "Abbiamo scritto e telefonato al Comune, parlato con dirigenti degli uffici, comando della polizia municipale e consiglieri comunali in maniera formale e informale. Qualcuno ha inviato delle pec di diffida ma non c'è stato alcun riscontro. Comprendiamo - aggiungono i residenti - che il rifacimento di una strada è operazione complessa ma mettere in sicurezza la strada in maniera provvisoria con un pò di bitume per consentire il passaggio delle auto senza danneggiarle non è un'impresa. Non ci si può sempre trincerare dietro il pretesto che non ci sono soldi". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Persefone impraticabile a causa delle buche, i residenti: "Il Comune ci ignora"

AgrigentoNotizie è in caricamento