rotate-mobile
Venerdì, 14 Giugno 2024
Cronaca

Via Imera torna a doppio senso di circolazione

Terminati i lavori di piazzale Rosselli e di riparazione di un vecchio acquedotto

Nella mattinata di domani, giovedì 29 settembre, si ritornerà al doppio senso di marcia in via Imera, dopo avere ripristinato interamente la segnaletica stradale nell’importante arteria commerciale della città.

Come si ricorderà l’inibizione al traffico automobilistico nei due sensi di circolazione della via Imera (mantenendo il senso unico), è stata determinata dalla necessità di consentire, nella massima sicurezza dei cittadini e del traffico veicolare, i lavori per la realizzazione del “terminal bus” di piazzale Rosselli. Successivamente è insorta la necessità, da parte di Girgenti acque, di effettuare una riparazione con sostituzione di alcuni metri del vecchio acquedotto in ghisa in un tratto della rete idrica che attraversa la stessa via Imera.

“Sono consapevole – dice il sindaco di Agrigento Marco Zambuto – del disagio che l’inibizione del doppio senso di marcia ha causato ai cittadini residenti nella zona di via Imera e soprattutto alle numerosissime attività commerciali che insistono nella stessa via. L’Amministrazione comunale ha fatto il possibile per accelerare i tempi di ripristino della normale circolazione automobilistica nell’importante via commerciale ed il ritardo di pochi giorni della riapertura completa della via Imera, rispetto alla data prevista, è motivato dai lavori di rifacimento della rete idrica da parte di Girgenti acque che aveva impedito ad alcune decine di famiglie della zona di essere approvvigionate”.

Appena giorno 27 Girgenti acque ha ultimato l’intervento di sostituzione e posa della nuova tubazione, senza la quale circa quaranta famiglie non avrebbero ricevuto la normale erogazione di acqua; oggi 28 settembre si completeranno i lavori della strada. “Domani - dice ancora Zambuto - riapriremo alla sua normalità veicolare tutta la via Imera, certi di poter contare sulla considerazione dei commercianti e residenti della zona, a cui l’Amministrazione comunale ha chiesto di sopportare un grosso sacrificio, ma per il miglioramento dei servizi dello stesso quartiere e nell’esclusivo interesse di tutta la città”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Imera torna a doppio senso di circolazione

AgrigentoNotizie è in caricamento