rotate-mobile
Cronaca Villaggio Mosè / Via Ettore Gabrici

"Strada al buio invasa da sterpaglie", la denuncia di Spataro e Giacalone

Manca da giorni l'illuminazione in via Ettore Gabrici, al Villaggio Mosè. Lo segnalano i consiglieri comunali di Forza Italia

Manca la luce da giorni in via Ettore Gabrici, al Villaggio Mosè, e la strada è invasa da sterpaglie ed erbacce, tra proliferare di topi e insetti pericolosi. È quanto denunciano i consiglieri comunali di Agrigento, Pasquale Spataro e Willy Giacalone, di Forza Italia. 

“Già lo scorso 2 settembre - si legge in una nota - il consigliere Spataro ha segnalato e documentato la condizione di grave precarietà igienica e strutturale in cui versa la piazza Savatteri Castelli a Fontanelle. E il Comune non è intervenuto a rimedio, come se nulla fosse, oltraggiando gli abitanti di Fontanelle. Adesso, ancora sollecitati da tanti residenti avviliti e delusi, segnaliamo e documentiamo che al Villaggio Mosè, la via Ettore Gabrici, è da tempo al buio, senza illuminazione, a danno della sicurezza del luogo e a rischio dell’incolumità pubblica. Inoltre, la strada è invasa da sterpaglie ed erbacce, tra proliferare di topi e insetti pericolosi". 

"Peraltro, la via Gabrici - si legge ancora - è una traversa di viale Cannatello, dove inspiegabilmente non vi è più traccia dei cartelli stradali limitatori della velocità a 30 chilometri orari, in ragione di tutte le traverse che sboccano su tale arteria, rendendo molto pericoloso l’immettersi su viale Cannatello". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Strada al buio invasa da sterpaglie", la denuncia di Spataro e Giacalone

AgrigentoNotizie è in caricamento