rotate-mobile
Le regole / Centro città / Via Atenea

Via Atenea off limits alle auto fino alla mezzanotte nei festivi: firmata ordinanza

Il provvedimento non fa che confermare in realtà quanto disposto già da mesi per quella zona del centro città

Via Atenea, fino al 30 giugno resta in vigore la Ztl autunnale in centro città.

Nei giorni scorsi, la giunta comunale ha infatti deciso di prorogare fino a fine mese il divieto di transito nel "salotto cittadino" in forza degli orari voluti e pensati già alcun mesi fa. Fasce orarie temporanee che però, a quanto pare, sono divenute praticamente definitive perché avrebbero trovato l'accoglienza positiva di commercianti e cittadini.

Quindi, la Ztl sarà vigente in via Atenea dal lunedì al giovedì, dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 17 alle 24; il venerdì e il sabato dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 17 alle 2, mentre la domenica e nei festivi la chiusura sarà dalle 17 alle 24.

Nella Ztl è consentita esclusivamente la sosta breve per un massimo di 30 minuti, la limitazione non si applica negli stalli riservati o espressamente esclusi, nonché per gli automezzi delle forze dell’ordine e gli automezzi di soccorso. Nei i giorni ed orari in cui è vigente la zona a traffico limitato, ad eccezione del sabato nella fascia oraria compresa dalle ore 18 alle 21, le interdizioni non trovano applicazione per i residenti, persone diversamente abili, taxi, autovetture Ncc, autobus urbani e a tutte le altre categorie che, a vario titolo, risultano munite di pass. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Atenea off limits alle auto fino alla mezzanotte nei festivi: firmata ordinanza

AgrigentoNotizie è in caricamento