rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Centro città / Via Atenea

Vie Atenea e Pirandello, prorogata la Ztl

La Giunta ha deliberato di far durare la zona a traffico limitato fino al 12 settembre "per consentire la fruizione del centro storico interessato da eventi di intrattenimento"

Zona a traffico limitato nelle vie Pirandello ed Atenea. La giunta comunale ha deliberato la proroga. Sarà Ztl fino al 12 settembre. 

La precedente delibera dell'Esecutivo, quella di del 25 luglio scorso, fissava la fine al 31 agosto. Ma l'obiettivo dell'amministrazione comunale - è stato scritto nella delibera pubblicata all'albo pretorio di palazzo dei Giganti - è quello di "consentire la continuità della fruzione delle zone del centro storico interessato da eventi di intrattenimento, garantendone le condizioni di sicurezza ed una maggiore accoglienza". 

Inizialmente, la Ztl per le vie Atenea e Pirandello avrebbe dovuto essere dal 15 luglio al 31 agosto. Molteplici le polemiche sollevate dai commercianti e da vari rappresentanti politici. Polemiche, ed una petizione di firme, che non hanno fatto fare alcun passo indietro all'amministrazione comunale che, appunto, ne ha deciso una ulteriore proroga. 

E fra un po' di tornerà a parlare - e forse anche a polemizzare, così come è stato qualche mese addietro, - della zona a traffico limitato al viale Della Vittoria. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vie Atenea e Pirandello, prorogata la Ztl

AgrigentoNotizie è in caricamento