rotate-mobile
Cronaca Centro città / Via Cesare Battisti

Riqualificazione di via Cesare Battisti, tutto pronto per i lavori: scattano i divieti

La ditta incaricata dal Comune ha richiesto nei giorni scorsi l'applicazione di divieti di sosta e accesso all'area che sarà trasformata in cantiere

L'unica opera che è ad oggi finanziata con i tanto discussi fondi dell'imposta di soggiorno è pronta a partire. Stiamo parlando dei lavori di riqualificazione dell'area di via Cesare Battisti e porzione della via Pirandello che furono progettati e sostenuti dalla precedente amministrazione (con non poche polemiche).

Gli interventi furono voluti nell’ottica del piano di valorizzazione del centro storico di Agrigento e avranno un costo di oltre 250mila euro. La strada avrà, a cantiere concluso, una nuova pavimentazione, delle fioriere e per quello che dovrà essere un restyling completo anche una nuova illuminazione pubblica.

Riqualificazione di via Cesare Battisti, via libera al progetto definitivo

Di certo questo migliorerà le condizioni di un'area che è estremamente vicina alla più popolare via Atenea ma che in effetti in questi anni ha visto una serie di interventi assolutamente tra essi scollegati, con piastrelle diverse tra loro e lampioni di diversa foggia. Il progetto, dicevamo, fu duramente contestato in Consiglio comunale soprattutto dall'ex consigliera Marcella Carlisi, la quale evidenziò come questa iniziativa fosse sovradimensionata rispetto agli effettivi benefici arrecati alla collettività. 

Per svolgere i lavori nell'area sarà imposto a partire dal 18 gennaio il divieto di sosta in via Cesare Battisti lato via Pirandello.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riqualificazione di via Cesare Battisti, tutto pronto per i lavori: scattano i divieti

AgrigentoNotizie è in caricamento