rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Centro città / Via Atenea

Auto contromano di notte in via Atenea, scoppia un nuovo "caso"

Due gli episodi a distanza di poche ore. E' l'anticamera di una nuova, indisciplinata, tendenza? O è un modo per aggirare la chiusura del "salotto buono" della città. E' polemica sui social

Fino ad ieri la via Atenea era finita sotto i riflettori della cronaca per le auto che, sistematicamente, violavano la zona a traffico limitato. Ma i tempi, si sa, cambiano. E fra sabato sera e la notte sono state due le macchine che sono state avvistate mentre percorrevano il “salotto buono” della città controsenso.

Prima – erano le 20,15 circa – una berlina di colore chiaro che scendeva contromano venendo da via Bac Bac. Pare che sia arrivata fino a piazza Purgatorio dove alcune persone, su tutte le furie, hanno bloccato l’automobilista e, di fatto, lo hanno costretto a tornare indietro. Un episodio allarmante, perché, naturalmente, nessuno s’aspetta di vedere arrivare un’autovettura contromano lungo la via Atenea. Ma non è finita. Perché quanto accaduto in prima serata, non è stato l’unico episodio. Verso mezzanotte, infatti, una Fiat Cinquecento, vecchio modello, è stata notata mentre scendeva contromano da via Foderà verso la via Atenea.

Si tratta dell’anticamera di una nuova tendenza? O è, semplicemente, un modo balordo per aggirare proprio la chiusura della via Atenea. Una segnalazione – ricordando ad uno degli sprovveduti automobilisti, forse una donna, - è stata fatta sui social. E all’automobilista che si credeva un po’ più furbo degli altri è stato ricordato che esistono le telecamere di video sorveglianza, ma soprattutto – ad Agrigento – ci si conosce un po’ tutti. Di questo nuovo “caso” viabilità che riguarda appunto la via Atenea dovranno – laddove possibile – occuparsi gli agenti della polizia municipale. Spetterà a loro provare ad identificare gli indisciplinati automobilisti, ma soprattutto avviare dei controlli mirati, magari dei presidi, per evitare che simili situazioni tornino a materializzarsi. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Auto contromano di notte in via Atenea, scoppia un nuovo "caso"

AgrigentoNotizie è in caricamento