rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Presepe Montaperto: Via al primo concorso sui presepi artigianali

E' valido per gli oratori, le parrocchie, le associazioni varie e le scuole

Anche quest’anno sarà riproposto, in occasione del Natale, il “Presepe vivente di Agrigento a Montaperto”. Lo staff che si occupa dell’organizzazione già lavora al nuovo evento da mesi, per offrire ai visitatori un percorso sempre più suggestivo, tra antichi mestieri e degustazioni, e tante novità. A proposito di novità quest’anno è stato indetto il “Primo concorso presepi artigianali”. Questi presepi verranno esposti lungo il percorso del presepe di Montaperto alla vista dei visitatori.

Il concorso è valido per gli oratori, le parrocchie, le associazioni varie e le scuole per la realizzazione di un presepe artigianale. La partecipazione al concorso è gratuita e libera. Possono parteciparvi oratori, parrocchie, associazioni, scuole (scuole materne, elementari, medie e superiori). Tutti coloro che intendessero partecipare al concorso per la rispettiva categoria, dovranno comunicare la propria adesione tramite email entro il 20 novembre 2011 all'indirizzo info@presepeagrigento.com.

Dovranno essere realizzati dei presepi di un metro e mezzo per un metro di dimensione, uno per categoria (scuole, chiese, comunità). La particolarità sarà costituita dai materiali che verranno utilizzati per realizzarlo come pasta, sughero, carta, plastica, cotone, tappi di bottiglia, vetro ecc.

I presepi così realizzati verranno esposti all’interno del “Presepe Vivente di Agrigento a Montaperto dal 23 dicembre 201 , in un’area coperta da capannine. Gli oratori, le parrocchie, le associazioni varie e le scuole si preoccuperanno dell’esposizione all’interno dello stand assegnato. Il presepe non andrà smontato prima del 6 gennaio 2012, giorno in cui verrà premiato il presepe più bello. Verranno consegnati a tutti degli attestati mentre i primi tre classificati verranno premiati.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Presepe Montaperto: Via al primo concorso sui presepi artigianali

AgrigentoNotizie è in caricamento