rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Via libera alla radioterapia nelle Asp di Agrigento e Siracusa

Ne dà notizia Totò Cascio, componente della Commissione sanità dell'Ars. Il via libera è stato comunicato alle due Asp insieme alla trasmissione del decreto del dirigente generale dell'Assessorato

Via libera all’acquisto di due acceleratori lineari necessari per la radioterapia nelle Asp di Agrigento e di Siracusa. Ne dà notizia Totò Cascio, componente della Commissione sanità dell’Ars in "quota articolo 4".

"E’ una notizia importante e estremamente attesa dal territorio. Da tempo le due province - continua Cascio - chiedono attenzione alle esigenze sanitarie della popolazione. Finalmente gli agrigentini e i siracusani non dovranno spostarsi per importanti terapie per le quali erano necessari questi acceleratori lineari. Si viene, così, incontro alle sacrosante richieste dei pazienti contenendo il disagio e aiutando chi già deve affrontare gravi malattie spesso anche invalidanti".

Il via libera è stato comunicato alle due Asp insieme alla trasmissione del Decreto 228/2013 del dirigente generale dell'Assessorato regionale per la Salute. Viene così autorizzata la spesa complessiva di 2 milioni a 400 mila euro a valere sui fondi del "P.O. FESR 2007/2013". 

"Le gare sono già state svolte – annuncia Cascio – e dunque le Asp potranno procedere alla stipula dei contratti e avviare, in tempi brevi, l’importante servizio sanitario".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via libera alla radioterapia nelle Asp di Agrigento e Siracusa

AgrigentoNotizie è in caricamento