rotate-mobile
Cronaca

"Audaxapulia 500 km", agrigentini in Vespa attraversano la Puglia

Club si piazza decimo alla prima gara di regolarità che si è svolta il 28 agosto scorso. Partita da Bari, la competizione ha toccato anche le provincie di Taranto e Brindisi

Il Vespa Club Agrigento si è recato in Puglia per "Audaxapulia 500 km", prima gara di regolarità che si è svolta il 28 agosto scorso. Partita da Bari, la competizione ha toccato anche le provincie di Taranto e Brindisi.

La gara consisteva nel percorrere 500 chilometri, tutti in una giornata, nei tempi assegnati ad ogni partecipante da parte della direzione gara. Hanno partecipato circa 90 vespisti di cui 9 appartenenti al Vespa Club Agrigento che, capitanati dal presidente Vincenzo Pisano, hanno raggiunto il luogo della gara in sella alle proprie vespe. Hanno partecipato: Calogero Burgio, Giuseppe Burgio, Mauro Cardella, Calogero Mendola, Salvatore Cutaia, Carmelo Pedalino, Carmelo Amato e un membro del Vespa Club Baucina, Gianni La Mattina. 

Il risultato è stato soddisfacente in quanto gli agrigentini, alla loro prima esperienza per questo tipo di competizioni, si sono classificati al decimo, undicesimo, dodicesimo e quindicesimo posto. Per un piccolo imprevisto negli ultimi minuti la squadra corse formata da tre componenti  non si e aggiudicata il secondo posto.

“Restiamo comunque soddisfatti - dice il presidente - è stata una esperienza bellissima anche nel cogliere lo stupore dei nostri colleghi vespisti pugliesi nel vederci arrivare in sella percorrendo 750 chilometri tutti in giornata e partecipare ad una manifestazione del genere".

I vespisti agrigentini, che hanno portato il nome della città di Agrigento in giro per la Puglia, dal 26 agosto, data di partenza, al 29 agosto, data di rientro, hanno percorso in sella alle proprie vespe circa 2.100 chilometri senza che le stesse abbiano accusato nessun problema di tipo meccanico.

Il Vespa Club Agrigento in Puglia

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Audaxapulia 500 km", agrigentini in Vespa attraversano la Puglia

AgrigentoNotizie è in caricamento