rotate-mobile
Il piano

Prevenzione degli incendi boschivi, vertice coordinato dalla prefettura

Nel corso dell'incontro è emersa la necessità di creare appositi percorsi di sicurezza

Vertice in prefettura per la prevenzione degli incendi boschivi. La riunione si è tenuta nella sala operativa della protezione civile all'interno dei locali del comando provinciale dei vigili del fuoco.

La riunione è stata presieduta dal capo di gabinetto della prefettura, Elisa Vaccaro, collaborata dal consigliere Michelangelo Sardo. "È stata evidenziata - si legge in una nota - l’importanza di avviare, con tempestività, tutte le iniziative da parte degli enti e delle istituzioni coinvolte nella gestione dell’attività di prevenzione e contrasto agli incendi, al fine di garantire un’azione coordinata ed efficiente".

È stato deciso di attivare dei percorsi di sicurezza frangi-fuoco e aumentare la campagna di sensibilizzazione nei confronti della popolazione. 

La prefettura ha assicurato che, nei prossimi giorni, verrà diramata a tutti i sindaci "una nota finalizzata a richiamare l’attenzione delle amministrazioni comunali sulle attività da predisporre per una corretta opera in materia di prevenzione degli incendi boschivi".
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prevenzione degli incendi boschivi, vertice coordinato dalla prefettura

AgrigentoNotizie è in caricamento