rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Sciacca

Allagamenti e case a rischio: è ancora emergenza, scuole chiuse pure domani

Le forti piogge hanno lasciato il segno a Sciacca: alcune strade sono sprofondate e numerose le automobili impantanate. Acqua alta anche alle Terme Acque Pie di Montevago

Allagamenti, infiltrazioni d'acqua e sopralluoghi su stabili pericolanti. E' ancora emergenza a Sciacca dove, anche domani, le scuole saranno chiuse. La decisione è maturata oggi, nel corso del vertice in Comune, tra la Protezione civile ed il sindaco, Fabrizio Di Paola.

LEGGI ANCHE: Allagamenti a Menfi, chiusa la strada "Puccia"

Nelle prossime ore, verranno fatti degli accertamenti sullo stato delle strade di Sciacca, ma intanto, per i vigili del fuoco è un continuo accorrere da un capo all'altro della città.  

LEGGI ANCHE: CADUTI 150 MILLIMETRI DI ACQUA

Le precipitazioni hanno lasciato il segno. I vigili del fuoco stanno cercando di far fronte alle diverse emergenze: tante le strade sprofondate e diverse le autovetture che sono rimaste impantanate.

SCUOLE CHIUSE, IL COMMENTO DEL SINDACO DI PAOLA

Allagamento alle terme Acque Pie di Montevago. Infiltrazioni nelle zone di San Giorgio, in via Valverde ed in via Campagna I pompieri stanno lavorando senza sosta.

L'emergenza maltempo a Sciacca

Allagati negozi, scantinati e numerose abitazione. I vigili del fuoco sono al lavoro nelle vie Delle Conchiglie, Delle Anfore. In un caso, idrovora alla mano, stanno cercando di svuotare una cantina allagata: tre i metri d'acqua. 

GUARDA IL VIDEO: SITUAZIONE CRITICA IN CONTRADA FOGGIA

I pompieri, cercando di fare in fretta per fronteggiare gli allagamenti, stanno utilizzando, in molti casi, l'idrovora. Ma è tempo anche di rimuovere le gigantesche rocce finite sulla strada e di sopralluoghi, in via Giulio Cesare ed in via Delle Margherite, per immobili che potrebbero essere a rischio, nonché per balconi e prospetti. Soccorsi anche in via Bilello a Menfi. 

MALTEMPO, L'INTERVENTO DI TONINO MOSCATT

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allagamenti e case a rischio: è ancora emergenza, scuole chiuse pure domani

AgrigentoNotizie è in caricamento