rotate-mobile
Lunedì, 27 Maggio 2024
Agricoltura

Vertenza Consorzio di bonifica, Sammartino: "Lavoriamo per assicurare regolarità degli stipendi ai lavoratori

L'assessore regionale interviene in merito alla vicenda che or

Vertenza Consorzio di bonifica ad Agrigento e lavoratori in stato di agitazione, incontro alla Regione con l'assessore all'Agricoltura Luca Sammartino e i rappresentanti territoriali delle sigle Flai-Cgil, Filbi-Uil- e Fai-Cisl.

I sindacati protestano per il mancato pagamento degli stipendi, sia del personale a tempo indeterminato sia del personale stagionale. Presenti all'incontro anche il commissario straordinario del Consorzio, Baldassare Giarraputo, il direttore generale Giovanni Tomasino e il deputato regionale Carmelo Pace.

 Il componente della giunta regionale ha ribadito che al momento è un pignoramento ad aver bloccato i trasferimenti previsti dalla normativa in favore del Consorzio, ha, dice una nota, "esposto il lavoro che gli uffici dell’Assessorato hanno svolto per concludere favorevolmente la questione, restituendo la dovuta serenità ai lavoratori, evitando conseguentemente ulteriori disagi agli utenti e al comparto agricolo del territorio agrigentino. L’assessore e gli uffici dell’assessorato, come ribadito anche nel corso della riunione, stanno lavorando per assicurare la regolarità degli stipendi dei lavoratori".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vertenza Consorzio di bonifica, Sammartino: "Lavoriamo per assicurare regolarità degli stipendi ai lavoratori

AgrigentoNotizie è in caricamento