rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Hanno tentato di appiccare un incendio? Un 26enne finisce in ospedale

Un ventenne è stato portato in caserma ed ascoltato dalla polizia di Stato che sta cercando di ricostruire cosa sia effettivamente accaduto in via Panoramica dei Templi

Un ventiseienne, nel primo pomeriggio di ieri, è finito al pronto soccorso dell'ospedale "San Giovanni di Dio" di Agrigento. Aveva delle ustioni al volto, alle mani ed alle braccia. E' stato soccorso, da un'autoambulanza del 118, in via Panoramica dei Templi, praticamente vicino al tempio di Giunone. In via Panoramica dei Templi si è precipitata anche una pattuglia della sezione "Volanti" della Questura di Agrigento. Ed i poliziotti hanno bloccato, e portato in caserma, un altro ragazzo: un ventenne agrigentino.

Non è chiaro cosa sia effettivamente accaduto. Ieri, fino a sera, non c'era che un'ipotesi. Ed era proprio su questa ipotesi investigativa che i poliziotti stavano lavorando ed indagando. Sembrerebbe probabile, ma appunto ieri sera non risultava essere ancora certo, che i due giovani stessero appiccando il fuoco alla campagna, in pieno Parco archeologico.

Pare, infatti, che i poliziotti siano riusciti anche ad individuare il punto esatto, una porzione di campagna che è risultata essere bruciacchiata. E sarebbe stata proprio una fiammata ad investire il ventiseienne e ad ustionarlo. Il ventiseienne non risultava essere, per sua fortuna, in pericolo di vita.

Anche la polizia Scientifica ha effettuato un mirato sopralluogo e dei rilievi tecnici. Il ventenne, che sarebbe stato in compagnia del ventiseienne rimasto ustionato, ieri, una volta portato alla "Anghelone" di via Crispi, è stato appunto ascoltato - per chiarire cosa sia effettivamente accaduto - dai poliziotti. La posizione dei due giovani agrigentini, pertanto, ieri sera, risultava essere ancora al vaglio di investigatori ed inquirenti.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Hanno tentato di appiccare un incendio? Un 26enne finisce in ospedale

AgrigentoNotizie è in caricamento