menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Una veduta di via Brigadiere Nastasi a Sciacca

Una veduta di via Brigadiere Nastasi a Sciacca

Lo Stato svende i suoi tesori: c'è anche un appartamento a Sciacca

Il prezzo della vendita dell'immobile, le cui condizioni di manutenzione sono pessime, è di 88 mila euro

C'è soltanto un immobile e si trova a Sciacca fra i beni di proprietà statale messi in vendita dall'agenzia del Demanio. Si tratta di un appartamento di civile abitazione, sistemato al secondo piano di un edificio di via Brigadiere Nastasi. L'appartamento è di 119 metri quadrati e lo stato di manutenzione - per come è stato chiarito dalla stessa agenzia del Demanio - è pessima. 

Via alla svendita anti-deficit, lo Stato mette in vendita i suoi tesori: ci sono 72 case in viale del Fante

Il decreto ministeriale che definisce il piano straordinario di dismissione degli immobili pubblici, previsto dalla legge di Bilancio 2019, è stato pubblicato in Gazzetta ufficiale. Si tratta dell'operazione "Mattone pubblico" per rimpinguare le casse dello Stato. L'appartamento posto in vendita a Sciacca, dichiato agibile nel 1982, si compone di ingresso, corridoio, 4 vani, cucina, due servizi igienici, ripostiglio e balconi. Il prezzo della vendita è di 88 mila euro. "Il bene si vende nello stato di fatto, anche relativo agli impianti, e di diritto in cui attualmente si trova" - è stato specificato dall'agenzia del Demanio - . La cauzione da dare è di 8.800 euro. La scadenza della presentazione delle offerte è fissata per il 20 settembre 2019.

In generale, una postilla del piano renderà tuttavia molto più appetibili gli edifici in vendita: chi ambisce a sfruttare l’occasione della "emergenza contabile" determinatasi a dicembre potrà avviare un percorso di valorizzazione dei beni. E' infatti stato reso possibile il cambio di destinazione d’uso, un metodo per incentivare il recupero di beni non utilizzati e di assicurare ricadute positive in termini di investimenti.
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

"Belt and Road Exibition 2021”, Agrigento presente alla fiera on line

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AgrigentoNotizie è in caricamento