rotate-mobile
Polizia municipale / San Leone

"Vendevano alcolici infischiandosene di divieti e prescrizioni": allontanati dal porticciolo 3 ambulanti

A disporre il divieto di accesso anche a zone limitrofe a piazzale Caratozzolo, imponendo anche il ripristino dei luoghi deturpati dall'immondizia, è stato il sindaco Franco Micciché. I provvedimenti sono stati trasmessi al questore Rosa Maria Iraci

Vendevano bevande alcoliche senza tenere in considerazione, e di fatto senza neanche preoccuparsene, le limitazioni imposte dalle ordinanze sindacali: divieto di asporto di bevande contenute in bottiglie e bicchieri di vetro e dalla mezzanotte stop totale all'asporto anche in bicchieri di carta. 

Arriva la “stretta” sulla movida con la nuova ordinanza: ecco come ci si dovrà comportare questa estate

Ma non avevano neanche il nulla osta, da parte delle autorità marittime, per accedere e piazzarsi, effettuando commercio su aree pubbliche, al molo di Ponente di piazza Caratozzolo, lato porticciolo turistico. Tre gli ambulanti "pizzicati" dalla polizia municipale di Agrigento che si sono visti firmare, a loro carico, l'ordine di allontanamento. A disporre l'allontanamento e il divieto di accesso anche a zone limitrofe a piazzale Caratozzolo (che ha durata prestabilita in 48 ore), imponendo anche il ripristino dei luoghi deturpati dall'immondizia, è stato il sindaco Franco Micciché. I tre diversi provvedimenti sono stati anche trasmessi al questore Rosa Maria Iraci. 

"In caso di inottemperanza all'ordine di allontanamento - ha scritto lo stesso primo cittadino di Agrigento - verrà applicata la sanzione da 300 a 900 euro e la contestuale trasmissione del rapporto alle autorità competenti". Il sindaco ha fatto ricorso all'ordine di allontanamento a carico dei tre esercenti commerciali ambulanti perché "il fatto contestato è da ritenersi pregiudizievole per la sicurezza urbana". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Vendevano alcolici infischiandosene di divieti e prescrizioni": allontanati dal porticciolo 3 ambulanti

AgrigentoNotizie è in caricamento