rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Canicattì

Plesso "Rapisardi" devastato dai vandali, Di Ventura: "Un colpo al cuore per la nostra comunità"

La struttura è chiusa dal 2016 ed è in corso un progetto di ristrutturazione per ottenere la riapertura

Vandali liberi di scorrazzare a Canicattì. Nella notte ignoti si sono introdotti all'interno della scuola "Mario Rapisardi" e hanno devastato tutto quello che hanno trovato all'interno. La struttura è chiusa dal 2016 ed è in corso un progetto di ristrutturazione per ottenere la riapertura.

vandali-rapisardi

"Queste immagini rappresentano un colpo al cuore per la nostra comunità - dice il sindaco Ettore Di Ventura -. Oltre al danno economico, vi è un danno morale che subisce la scuola, il quartiere e la comunità. Sembrerebbe che gli autori di questo vile gesto siano stati già rintracciati e per questo ringrazio le forze dell'ordine per l'importante lavoro di tutela del nostro territorio".

La condanna

Fratelli d’Italia Canicattì condanna tale atto criminale e d’ inciviltà e nell’auspicio che gli autori siano già stati rintracciati e consegnati alla giustizia invita nello stesso tempo le istituzioni competenti a rafforzare il controllo della struttura tramite la messa in atto di mezzi idonei e necessari per una sorveglianza funzionante a tutela della cosa pubblica.

La Camera del lavoro di Canicattì: "Ferita per l'intera comunità"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Plesso "Rapisardi" devastato dai vandali, Di Ventura: "Un colpo al cuore per la nostra comunità"

AgrigentoNotizie è in caricamento