rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Centro città

Vetri delle auto presi a sassate: danneggiate una decina di macchine

Banda di scalmanati in azione? O, piuttosto, l’opera di un vandalo solitario? Spetterà alle indagini di carabinieri e polizia cercare di chiarire

Banda di scalmanati in azione? O, piuttosto, l’opera di un vandalo solitario? Spetterà alle indagini di carabinieri e polizia cercare di chiarire chi, e magari anche perché, durante la notte fra venerdì e ieri, ha danneggiato una decina di autovetture posteggiate fra le vie Empedocle, Dante e Porta di Mare. Identico – in tutti i casi – il modus operandi: i vetri delle macchine lasciate posteggiate sul ciglio del marciapiede sono stati presi a sassate. E sono, inevitabilmente, andati in frantumi.

Amaro – anzi amarissimo – il risveglio di ieri per i proprietari di almeno 10 autovetture. Alcuni, seppur su tutte le furie, si sono recati in Questura e hanno formalizzato denuncia contro ignoti. Altri, hanno richiesto l’intervento – direttamente sul posto – di una pattuglia dei carabinieri. Militari dell’Arma che, naturalmente, non hanno potuto far altro che prendere atto dell’accaduto: un raid vandalico in piena regola e invitare il proprietario a formalizzare querela di parte, appunto contro ignoti.

Non ci sono certezze istituzionali – né potrebbe essere altrimenti, visto che ieri mattina le indagini apparivano essere ancora in fase embrionale, - ma pare che nei pressi di un’autovettura danneggiata si stato notato un uomo. Forse, appunto, il vandalo solitario che ha creato veramente tanti danni e un’onda di rabbia incontrollabile. Spetterà comunque alle forze dell’ordine cercare di mettere dei punti fermi in quanto è accaduto ed identificare, laddove possibile, l’autore o gli autori della raffica di danneggiamenti. Non è escluso che possano tornare utili – ammesso che ce ne fossero e risultassero essere in funzione – eventuali immagini dei sistemi di video sorveglianza del Comune o anche di privati: magari di esercenti commerciali. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vetri delle auto presi a sassate: danneggiate una decina di macchine

AgrigentoNotizie è in caricamento