rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Palazzo dei Giganti

Valloni e canaloni invasi da sterpi e canne, Comune corre ai ripari per evitare allagamenti

L'ente - dopo le segnalazioni dei residenti - sta cercando un'impresa che noleggi i mezzi pesanti necessari ad effettuare le operazioni di pulizia

Il Comune ha impegnato 15 mila euro e, adesso, sta cercando - sul mercato elettronico della pubblica amministrazione - la ditta a cui affidare il noleggio di mezzi meccanici per ripulire valloni e canaloni cittadini, scongiurando a salvaguardia della pubblica incolumità allagamenti di abitazioni e strade, ma anche incendi. 

A "scuotere" la macchina amministrativa comunale sono stati gli abitanti degli immobili antistanti al vallone Donna Cristina e dei valloni limitrofi. Gli agrigentini hanno segnalato sterpaglie, canne ed arbusti, ma anche ristagni di acque putride e maleodoranti con pericolo per l'igiene e la salute pubblica. 

Ecco dunque che per pulire valloni e canaloni, palazzo dei Giganti adesso - dopo aver appunto impegnato i fondi necessari - sta cercando l'impresa che possa noleggiare i mezzi pesanti che servono e che il Municipio non ha. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Valloni e canaloni invasi da sterpi e canne, Comune corre ai ripari per evitare allagamenti

AgrigentoNotizie è in caricamento