rotate-mobile
Cronaca Centro città / Via Vallicaldi

Vallicaldi, spaccio di droga in pieno giorno? Cresce l'allarme

Diversi cittadini hanno indicato la presenza di gruppetti di giovani extracomunitari impegnati, a loro dire, in attività verosimilmente illecite

"Attenzione, c'è spaccio di droga in pieno giorno nelle aree intorno a via Vallicaldi". L'allarme corre sui social e sempre più cittadini segnalano la presenza di attività a loro dire "sospette" in una delle zone del centro storico più degradate e dimenticate, pur trovandosi a poche centinaia di metri dal cuore della via Atenea.

Degrado in via Vallicaldi, Palermo chiede un tavolo tecnico ad hoc

Secondo le indicazioni giunte anche ad AgrigentoNotizie, sia di giorno che di notte vi sarebbe un "via vai" sospetto, con la presenza di gruppi di giovani extracomunitari impegnati - secondo i cittadini - in un fiorente commercio illegale di stupefacenti. Lo scambio della "roba" avverrebbe alla luce de sole, senza particolare attenzione o cautela. In molti hanno paura a raggiungere quelle zone, che spesso vengono utilizzate per parcheggiare l'auto e raggiungere la sovrastante via Atenea. Un degrado sociale che si accompagna a quello igienico-sanitario: la zona, infatti, è invasa di rifiuti e da discariche abusive che il Comune non sembra riuscire a fronteggiare.

Alla vista degli agenti fugge e abbandona la droga, arrestato

Certo è che le segnalazioni dei cittadini trovano ristoro negli esiti di recenti attività di controllo del territorio, che solo pochi giorni fa hanno consentito di arrestare un ventenne maghrebino che aveva con sè circa 120 grammi di hashish. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vallicaldi, spaccio di droga in pieno giorno? Cresce l'allarme

AgrigentoNotizie è in caricamento