rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Valle dei Templi, tampone rapido all'ingresso per chi non ha il green pass

L'iniziativa della Regione in alcune aree archeologiche siciliane, questa mattina alcuni visitatori erano rimasti fuori per la mancanza della certificazione

Da domani, in alcune strutture dell’Isola, tra Parchi, musei e ville, ci sarà la possibilità di effettuare un tampone rapido, con il contestuale rilascio del green pass.

La decisione riguarda anche la Valle dei Templi di Agrigento dove oggi, primo giorno in cui è in vigore la nuova norma, alcuni turisti sono rimasti fuori per mancanza della certificazione.

"E' una iniziativa - sottolinea il presidente della Regione Nello Musumeci - che abbiamo voluto mettere in campo per facilitare l'ingresso a tutti coloro che scelgono di scoprire i nostri luoghi della cultura. È anche un modo, nel pieno della stagione estiva, per andare incontro alle esigenze di tutti, garantendo la possibilità di effettuare tamponi".

"La cultura - aggiunge l'assessore dei Beni culturali e dell’identità siciliana, Alberto Samonà - si conferma ancora una volta tra i principali elementi distintivi dell'azione del governo regionale. Garantire un'offerta culturale importante e farlo in sicurezza rientra tra le nostre priorità".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Valle dei Templi, tampone rapido all'ingresso per chi non ha il green pass

AgrigentoNotizie è in caricamento