rotate-mobile
Cronaca

"La Valle in uno scatto", anche gli studenti coinvolti nel concorso fotografico

Il provveditore agli studi di Agrigento, Raffaele Zarbo, ha invitato tutti i dirigenti scolastici della provincia a partecipare all'iniziativa

Il provveditore agli studi di Agrigento, Raffaele Zarbo, ha invitato tutti i dirigenti scolastici della provincia a partecipare al concorso fotografico “La Valle dei Templi in uno scatto”.

“Il Libero Consorzio di Agrigento – scrive Zarbo – in occasione della ricorrenza del 20esimo anniversario della proclamazione da parte dell'Unesco  della Valle dei Templi Patrimonio Mondiale dell'Umanità, ha promosso un concorso fotografico, rivolto a tutti gli studenti della provincia di Agrigento sul tema 'La Valle dei Templi in uno scatto'".

Ideato per la promozione e la sensibilizzazione al rispetto ed alla tutela della Valle dei Templi, patrimonio inestimabile di Civiltà e cultura millenaria, il concorso è finalizzato alla raccolta di materiale fotografico inedito, da acquisire al patrimonio dell'ente, da pubblicare ed esporre, con lo scopo di promuovere attraverso l'arte fotografica la cultura archeologico monumentale tramandata dai Greci, nonché il valore dei beni culturali.

Una giuria di esperti esaminerà e selezionerà le migliori foto e procederà alla nomina dei vincitori. Tutte le opere presentate e selezionate saranno pubblicate sul portale del Libero Consorzio Comunale di Agrigento www.provincia.agrigento.it. Per l'occasione l'ente Parco ha concesso il libero ingresso nell’ area archeologica ai docenti, agli studenti al di sotto dei diciotto anni, nonché alle scolaresche ed ai relativi accompagnatori.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"La Valle in uno scatto", anche gli studenti coinvolti nel concorso fotografico

AgrigentoNotizie è in caricamento