Nuovi progetti per valorizzare la Valle dei Templi, il Comune cerca partner
Palazzo dei Giganti prova ad attingere ai fondi del ministero che potrebbe finanziare quasi mezzo milione di euro per realizzare nuovi percorsi turistici e attività di marketing: l'iniziativa rivolta ad associazioni, enti e professionisti
Il Comune di Agrigento cerca partner per "valorizzare il sito Unesco della Valle della Valle dei Templi": l'amministrazione vuole accedere a un fondo del ministero del Turismo che mette a disposizione una serie di finanziamenti per realizzare attività progettuali per valorizzare i siti.
Il progetto potrebbe portare nelle casse di Palazzo dei Giganti e dei suoi partner circa 440mila euro destinati alla realizzazione di nuovi percorsi turistici, alla progettazione di eventi, campagne di marketing e pure alla realizzazione di opere di carattere edilizio e strutturale "per accrescere l'attrattività turistica".
I potenziali partner sono associazioni, enti, imprese no profit e società. La selezione avverrà attraverso l'istruttoria di una giuria appositamente individuata.