rotate-mobile
Cronaca Valle dei Templi

Valle dei Templi, turista muore all'ingresso del Parco archeologico

L'uomo, quasi certamente, ha perso la vita a causa di un infarto. È stato subito soccorso dal personale presente, ma le sue condizioni si sono presto aggravate. Inutile l'intervento dei medici del 118

Un turista francese sessantacinquenne è morto all'ingresso della Valle dei Templi. L'uomo, quasi certamente, ha perso la vita a causa di un infarto. Il turista faceva parte di un gruppo che, stamani, stava visitando le rovine archeologiche di Agrigento.

All'improvviso, durante il tour, s'è sentito male e subito ha chiesto aiuto. Immediato l'intervento di una delle macchine elettriche. Gli impiegati del Parco lo hanno aiutato a salire e, mentre veniva allertato telefonicamente il 118, il sessantacinquenne veniva trasportato lungo la via Sacra, con direzione posto di ristoro.

Non appena i dipendenti del Parco ed il turista sono arrivati fuori dalla barra che chiude ai mezzi l'ingresso, le condizioni del turista si sono ulteriormente aggravate ed è spirato. Praticamente inutile l'intervento dei medici del 118 che non hanno potuto far altro che constatare il decesso.  

Inevitabile, grande, trambusto all'ingresso della Valle dei Templi.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Valle dei Templi, turista muore all'ingresso del Parco archeologico

AgrigentoNotizie è in caricamento