rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Valle dei Templi

La Valle dei Templi "regina" del web, sul podio tra i siti con le migliori prestazioni online

Lo rivela il report e-tourism 2017 realizzato da Bem Research. Il Parco archeologico è al secondo posto dopo la Galleria nazionale dell'Umbria di Perugia

La Valle dei Templi sul podio dei siti storici con le migliori prestazioni online. Il Parco archeologico, secondo il report e-tourism 2017 realizzato da Bem Research, è al secondo posto tra i siti italiani per le migliori prestazioni online, mettendo insieme le informazioni relative al web, ai social network, ai siti specializzati nel turismo e alle applicazioni per dispositivi mobili.

I “tesori” agrigentini sono seguono la Galleria Nazionale dell'Umbria di Perugia, mentre al terzo posto si trova il Forte di Bard in Valle d'Aosta. Il Cenacolo Vinciano, che lo scorso anno si era imposto tra i 20 siti di interesse storico-artistico considerati, scivola al settimo posto. Tra le attrazioni più visitate la Galleria degli Uffizi è nona (12a nel 2016), il Colosseo 12° (settimo in precedenza), mentre gli scavi di Pompei rimangono al penultimo posto.

Dal report e-tourism 2017 “Terrorismo e web: quale impatto sul turismo straniero in Italia”, emerge che le ricerche su Google che hanno riguardato le bellezze turistiche italiane sono aumentate, nel primo semestre del 2017, del 17 per cento rispetto allo stesso periodo del 2015. Una dinamica simile ha riguardato la Spagna, mentre Francia e Regno Unito sono state oggetto di un minor interesse sul web. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Valle dei Templi "regina" del web, sul podio tra i siti con le migliori prestazioni online

AgrigentoNotizie è in caricamento