menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Il tempio della Concordia alla Valle dei Templi

Il tempio della Concordia alla Valle dei Templi

Valle dei Templi, record di visitatori ad agosto: ingressi aumentati del 15 per cento

Gli ingressi, nel passato mese, sono stati 141.093. Ben 18 mila persone in più rispetto allo stesso mese del 2015. La scorsa domenica, accessi per 6.400 persone

Ancora un record. La Valle dei Templi, ad agosto, ha avuto 141.093 visitatori. Ben 18 mila persone in più, pari al 15 per cento, rispetto allo stesso mese del 2015.

Nei primi otto mesi di questo 2016, l'area archeologica di Agrigento - lo riporta il Giornale di Sicilia - ha già raggiunto visite per 504 mila turisti, 50 mila in più rispetto allo stesso periodo dell'anno del 2015. Un successo dietro l'altro. Un successo confermato anche domenica scorsa, quando - essendo la prima domenica del mese - gli ingressi sono gratuiti. In un'unica giornata, la Valle è stata visitata da ben 6.400 persone. 

“Questo tripudio di visite è il frutto degli eventi e delle mostre organizzate – ha commentato il direttore del Parco "Valle dei Templi" Giuseppe Parello - . Vi sono, certamente, anche delle concause internazionali – ha aggiunto - si preferisce magari restare in Italia, e dunque venire ad Agrigento, piuttosto che cercare mete differenti".

L'obiettivo del Parco archeologico di Agrigento era superare le 123 mila visite dell'agosto del 2015. Obiettivo centrato visto che l'appena passato mese ha fatto registrare ingressi per 141.093. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AgrigentoNotizie è in caricamento