rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Valle dei Templi su "Meraviglie": l'hanno vista 5 milioni 662 mila gli spettatori

Il divulgatore scientifico: "Questi dati dimostrano che con la cultura, se fatta con qualità, si possono fare grandi ascolti"

Sono stati 5 milioni 662 mila gli spettatori - con uno share del 23,8 per cento - che hanno ammirato, tra le altre "Meraviglie", la Valle dei Templi di Agrigento. Un successo, quello della trasmissione di Alberto Angela su Rai 1, annunciato.  

La Valle dei Templi a "Meraviglie - La penisola dei tesori" 

"Un risultato meraviglioso, figlio della bellezza del nostro paese e della grandezza della nostra cultura - ha dichiarato il divulgatore scientifico - . Un altro motivo che ci rende orgogliosi di essere italiani. Questi dati dimostrano che con la cultura, se fatta con qualità, si possono fare grandi ascolti". Il programma è un viaggio in Italia in tre tappe - una al Nord, una al Centro e una al Sud - alla scoperta di meraviglie d'Italia: dalle Dolomiti alle Ville Palladiane, dalle tombe etrusche a Siena, Assisi, Pisa, passando per Matera, la Reggia di Caserta, i Trulli di Alberobello, Castel del Monte, fino alla Valle dei Templi di Agrigento.

Il plauso è unanime, a partire dal ministro dei Beni e delle attività culturali e del Turismo, Dario Franceschini che definisce il risultato raggiunto dal programma un "buon segno per la cultura". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Valle dei Templi su "Meraviglie": l'hanno vista 5 milioni 662 mila gli spettatori

AgrigentoNotizie è in caricamento