rotate-mobile
Cronaca

La Valle dei Templi adesso è al sicuro, l'incendio dopo ore è stato spento

Degli elicotteri hanno sorvolato sul parco archeologico, sul posto hanno agito i vigili del fuoco e la Forestale, sono stati attimi di paura

L’incendio che ha impaurito la Valle dei Templi è stato domato e poi spento. Lungo ed a tratti infinito pomeriggio per la Forestale ed i vigili del fuoco e tutti quanti gli addetti i lavori, che insieme  hanno fatto sì che la situazione non degenerasse.

LEGGI ANCHE: MOMENTI DI PAURA NEL POMERIGGIO

Il primo rogo in viale Emporium, poi hanno bruciato le montagne ai piedi della Valle dei Templi. Si è precipitato sul posto, il direttore del Parco, Giuseppe Parello volendo assistere alle operazione di persona. La viabilità ha subito bruschi rallentamenti, chiuse due arterie principali della città: la rotonda Giunone ed il viale Alberato. Sul posto anche la polizia di Stato ed i vigli urbani. 

L'elicottero sorvola sulla Valle dei Templi

Si è alzata una colonna di fumo, visibile in quasi tutta quanta la città. L’incendio è stato spento nel tardo pomeriggio, intorno alle 20, quando hanno agito gli elicotteri dell’aeronautica militare, allertati proprio dalla Forestale.

La città ha seguito passo passo l’evolversi della situazione, sui social gli agrigentini si sono detti preoccupati per quello che stava accadendo nella loro Valle dei Templi. L’incendio è stato spento, la città tira un sospiro di sollievo ma i danni alla vegetazione sono ingenti.  

CLICCA QUI PER IL VIDEO: LE IMMAGINI MOZZAFIATO

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Valle dei Templi adesso è al sicuro, l'incendio dopo ore è stato spento

AgrigentoNotizie è in caricamento