rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Valle dei Templi, è boom di visite: turisti in aumento

A giugno, fa sapere il direttore Giuseppe Parello, i visitatori dell'area archeologica sono stati 65.599 con un incremento del 10 per cento rispetto allo stesso mese dell'anno scorso

La stagione estiva non è ancora entrate nel vivo, ma il Parco archeologico della Valle dei Templi fa già registrare un sensibile aumento di visite rispetto all'anno scorso. 

Durante il mese di giugno - fa sapere il direttore Giuseppe Parello - i visitatori dell’area archeologica sono stati 65.599 con un incrementi del 10% rispetto allo stesso mese del 2015 (59.935 presenze).

Il totale dei primi sei mesi dell’anno raggiunge così quota 288.154 con un incremento del 9% rispetto al primo semestre 2015 quando i visitatori complessivi avevano raggiunto quota 266.415.

"Il parco - si legge in una nota - auspica che attraverso l’ulteriore miglioramento dei servizi, come l’apertura serale che prenderà il via il 13 luglio prossimo, nonché le già programmate iniziative, anche nei prossimi mesi possano realizzarsi ulteriori incrementi significativi nelle presenze dell’area archeologica e paesaggistica della Valle dei Templi".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Valle dei Templi, è boom di visite: turisti in aumento

AgrigentoNotizie è in caricamento