menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Il Val d'Akragas insieme al gruppo francese

Il Val d'Akragas insieme al gruppo francese

Il Val d'Akragas a Dijon (Francia): "Possibile partecipazione alla Sagra 2013"

I rappresentanti del gruppo folk Val d'Akragas hanno formalmente richiesto alla Municipalità Francese di Dijon di prendere parte al Festival internazionale del folklore del 2013, con il gruppo folkloristico rappresentativo

Grande successo del Val d’Akragas a Dijon, nella regione della Borgogna (Francia), cittadina che (fanno sapere i rappresentanti dello storico gruppo folk) potrebbe partecipare alla Sagra del 2013.

 
La formazione agrigentina, che quest’anno festeggia il suo 60esimo anniversario di fondazione, ha partecipato ad una bellissima iniziativa voluta dalla Municipalità Francese e dal Gruppo folkloristico della Borgogna. Un viaggio interessante tra castelli e palazzi storici, dentro i quali il Val d’Akragas ha offerto momenti di spettacolo ed animazione culturale.
 
Intenso il programma che ha visto il gruppo impegnato in diverse località della regione francese oltre le numerose visite culturali ed istituzionali programmate.
 
I rappresentanti del gruppo folk Val d'Akragas hanno anche formalmente richiesto alla Municipalità Francese di Dijon di prendere parte al Festival internazionale del folklore del 2013, con il gruppo folkloristico rappresentativo.
 
"Un gemellaggio culturale tra due cittadine Agrigento e Dijon legato dai sentimenti di amicizia – scrive il Val d'Akragas in un comunicato stampa - ma soprattutto da rapporti di cooperazione economica e turistica per il comune patrimonio archeologico e paesaggistico che lega le  due città".
Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Apre lo "Sportello di ascolto solidale": aiuterà anche le famiglie

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AgrigentoNotizie è in caricamento