rotate-mobile
Giovedì, 20 Gennaio 2022
Cronaca

Open day di vaccinazione per gli studenti delle scuole primarie e secondarie: via da domani

L'azienda sanitaria provinciale ha avviato la possibilità di ottenere il siero senza prenotazioni anche per gli alunni: sarà utile per permettere il ritorno in classe

Scatterà da domani, domenica 9 gennaio, uno speciale open day dedicato alla vaccinazione anticovid-19 per i giovani studenti delle scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado della provincia di Agrigento. 

I ragazzi potranno accedere senza prenotazione ai centri vaccinali della regione e ricevere la loro prima, seconda o terza dose (è di queste ore l’apertura del nuovo target 12-15 anni per la dose booster di richiamo).

I più piccoli, dai 5 agli 11 anni potranno ricevere la somministrazione presso i cinque presìdi ospedalieri della provincia mentre i più grandi, dai 12 anni in su, potranno recarsi presso tutti i centri vaccinali.

Per l’occasione l’Asp di Agrigento sta predisponendo due distinti percorsi uno per i prenotati, per i quali sarà rispettato orario di vaccinazione previsto, e uno per le vaccinazioni in open day dei ragazzi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Open day di vaccinazione per gli studenti delle scuole primarie e secondarie: via da domani

AgrigentoNotizie è in caricamento