menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Il sindaco Martello

Il sindaco Martello

Lampedusa verso la vaccinazione antiCovid di massa: l'annuncio del sindaco

"Ringrazio il presidente della Regione Nello Musumeci e l'assessore alla Salute Ruggero Razza - aggiunge il primo cittadino - per avere accolto questa sollecitazione avanzata insieme con gli altri sindaci delle isole minori"

"Lampedusa e Linosa si preparano a  essere le prime isole 'Covid free' nelle quali si potrà avviare una campagna di vaccinazione di massa su tutta la popolazione over 18. La nostra richiesta, infatti, è stata accolta dall'assessorato regionale alla Salute, ci stiamo adeguando alle esigenze organizzative e la campagna potrebbe partire già nei prossimi giorni".

Ad annunciarlo sui social è il sindaco di Lampedusa e Linosa Totò Martello.

"Ringrazio il presidente della Regione Nello Musumeci e l'assessore alla Salute Ruggero Razza - aggiunge il primo cittadino - per avere accolto questa sollecitazione avanzata insieme con gli altri sindaci delle isole minori della Sicilia e per aver scelto di avviare la campagna proprio a Lampedusa e Linosa. Se tutto procederà regolarmente potremo affrontare la prossima estate con un 'bollino di sicurezza' importantissimo sia per la vita quotidiana dei nostri concittadini che per l'incentivo all'arrivo di turisti. Senza, però, dimenticare che la vaccinazione non esclude di per sé i rischi della pandemia e sarà, dunque, necessario continuare a osservare - conclude Martello - le disposizioni sanitarie e le norme di sicurezza, e prevedere regole specifiche per chi arriverà nelle nostre isole". 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

La provincia sempre più digitale, rilasciate 100 mila identità Spid

Attualità

"Belt and Road Exibition 2021”, Agrigento presente alla fiera on line

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AgrigentoNotizie è in caricamento