rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca

Covid, iniettati 55 mila vaccini in un giorno: nuovo record per la Sicilia

Grazie a 39.721 prime somministrazioni e 15.203 richiami è stato stabilito un nuovo primato nell'Isola. Stop temporaneo all'open day con le dosi Pfizer e Moderna, disponibili solo per chi ha prenotato la prestazione sul portale

Stabilito un nuovo record nella somministrazione dele vaccinazioni in Sicilia. Alle 21 di ieri le dosi iniettate negli hub sono state quasi 55 mila. Nello specifico si tratta di 54.924 vaccini, di cui 39.721 alla prima somministrazione e 15.203 per il richiamo. Ad oggi nell'Isola sono state somministrate 1.930.384 dosi (dato aggiornato alle 6.13 del 16 maggio 2021).

Intanto cambiano momentaneamente le regole nei vari centri di somministrazione dell'Asp di Palermo visto che, nell'ambito del'open day, sarà possibile somministrare solo dosi di AstraZeneca e Johnson&Johnson. Sospeso temporaneamente l'iniziativa con Pfizer e Moderna vhe resteranno disponibili solo per coloro i quali hanno prenotato la somministrazione.

"La risposta straordinaria di adesione alla campagna vaccinale da parte della popolazione - affermano dall'Asp - impone di ottimizzare la pianificazione dell'utilizzo delle dosi e mettere in sicurezza le seconde somministrazioni dei vaccini Pfizer e Moderna programmate la prossima settimana".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Covid, iniettati 55 mila vaccini in un giorno: nuovo record per la Sicilia

AgrigentoNotizie è in caricamento