Giovedì, 17 Giugno 2021
Cronaca

Vaccini anti-Covid anche per gli over 40, da oggi via libera alle prenotazioni

A partire dalle ore 10 si potrà adoperare la piattaforma della struttura commissariale nazionale, gestita da Poste Italiane, oppure contattare il call center

Via libera - a partire dalle ore 10 - per le prenotazioni delle vaccinazioni antiCovid anche per i quarantenni. L'estensione della somministrazione del siero - per i nati dal 1972 al 1981 – è stata autorizzata nell’ambito della campagna nazionale di immunizzazione. Da oggi, dunque, si allarga - e su tutta l'isola - il target di cittadini che potranno vaccinarsi: restano esclusi solamente i soggetti tra i 16 e i 39 anni che non hanno patologie.

Vaccini anti-Covid, si parte con gli over 40: arriva il via libera di Figliuolo 

Le procedure di prenotazione sono analoghe a quelle già attivate per tutte le altre fasce d'età: si può, infatti, adoperare la piattaforma della struttura commissariale nazionale, gestita da Poste Italiane (prenotazioni.vaccinicovid.gov.it) o attraverso il portale regionale (www.siciliacoronavirus.it). Da oggi, solo a partire dalle ore 10 però. 

Oltre alla modalità online, è possibile prenotare anche attraverso il call center dedicato - telefonando al numero verde 800.00.99.66 attivo da lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 18 (esclusi sabato e festivi) – attraverso i 687 sportelli Postamat e tramite il canale costituito dai portalettere di Poste Italiane che possono inserire in agenda gli appuntamenti richiesti dai cittadini appartenenti alla categoria interessata. Anche in questo caso, solo per oggi, a partire dalle ore 10. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vaccini anti-Covid anche per gli over 40, da oggi via libera alle prenotazioni

AgrigentoNotizie è in caricamento