rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Vaccino anti-Covid, al "San Giovanni di Dio" arriva il freezer a -85 gradi

Avrà una capienza di 728 litri, la consegna è prevista entro il 10 gennaio. L'Asp, per la fornitura, si è affidata ad un'impresa del Milanese

Al presidio ospedaliero “San Giovanni di Dio”, nei prossimi giorni, arriverà un contenitore freezer Ult-85° per custodire il vaccino anti-Covid Pfizer. Ad onerare l’Asp dell’acquisto è stato l’assessorato regionale alla Salute. Rapidamente l’azienda sanitaria provinciale di Agrigento ha interpellato le ditte del settore di propria conoscenza e la ditta Sintak ha presentato una offerta per un ultracongelatore Salvum Dw per conservare vaccini anti-Covid, con una capienza di lt 728  e con temperatura di esercizio -85 gradi.

Coronavirus, nel giorno del V-day accertati 682 nuovi casi in Sicilia (28 in provincia): altri 15 morti

L’Asp ha dunque proceduto all’affidamento all’impresa di Corsico per 9.594 euro più Iva. La consegna è prevista entro il 10 gennaio. La stessa procedura è stata seguita anche per ultracongelatore, sempre per la conservazione dei vaccini anti-Covid, capienza lt 445, temperatura d’esercizio -86 gradi per l’ospedale “Giovanni Paolo II” di Sciacca. Di questa fornitura, per 9.700 euro, si occuperà la ditta Sincronis di Cinisello Balsamo. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vaccino anti-Covid, al "San Giovanni di Dio" arriva il freezer a -85 gradi

AgrigentoNotizie è in caricamento