rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024

Riprendono le vaccinazioni nell'hub del Palacongressi, le persone in fila: "Paura? C'è ma solo così ne usciremo"

Nella struttura del viale Leonardo Sciascia si viaggia sui 600 vaccinati al giorno, ma il numero potrebbe salire con l'arrivo della fornitura delle dosi previste nel piano nazionale di vaccinazione

Dopo la pausa di ieri, dovuta alla sospensione del vaccino AstraZeneca il centro di vaccinazione del Palacongressi del Villaggio Mosè di Agrigento  ha riaperto i battenti. Da questa mattina, anziani e soggetti che rientrano nella fascia di popolazione coinvolta nel piano di vaccinazione si sono messi in fila per sottoporsi alla prima dose utile per la sperata immunizzazione.

Vaccino AstraZeneca sospeso: ventiquattro ore dopo l’inaugurazione si ferma l’hub del Villaggio Mosè
 
Vaccino AstraZeneca sospeso: ventiquattro ore dopo l’inaugurazione si ferma l’hub del Villaggio MosèVaccino AstraZeneca sospeso: ventiquattro ore dopo l’inaugurazione si ferma l’hub del Villaggio Mosè
otrebbe interessarti: https://www.agrigentonotizie.it/cronaca/covid-vaccini-aztrazeneca-fermo-hub-villaggio-mose.htm

Potrebbe interessarti: https://www.agrigentonotizie.it/cronaca/covid-vaccini-aztrazeneca-fermo-hub-villaggio-mose.html

Dall’Asp di Agrigento, precisano che attualmente, nella struttura di viale Leonardo Sciascia sono circa seicento le inoculazioni giornaliere con il vaccino Pfizer. “A regime – si legge in una nota dell’Azienda sanitaria provinciale -  i quarantacinque box di vaccinazione del Palacongressi saranno in grado di somministrare circa quattromila dosi al giorno”.

Riparte l'hub vaccinale: sono circa seicento le dosi inoculate al giorno
Riparte l'hub vaccinale: sono circa seicento le dosi inoculate al giorno
Potrebbe interessarti: https://www.agrigentonotizie.it/cronaca/vaccini-coronavirus-hub-palacongressi-dosi-pfizer.html

La redazione di AgrigentoNotizie ha incontrato alcune delle persone in fila per capire il loro stato d’animo, la vicenda legata al momentaneo ritiro delle fiale AstraZeneca ha inevitabilmente innescato dei timori nelle persone che avevano già prenotato la vaccinazione. “E’ normale che ci siano titubanze e preoccupazioni in chi deve vaccinarsi – dice ai microfoni di AgrigentoNotizie una persona in coda – però il virus è sempre più aggressivo e bisogna vaccinarsi, è l’unica soluzione – aggiunge -  per evitare di andare in ospedale”.

Video popolari

Riprendono le vaccinazioni nell'hub del Palacongressi, le persone in fila: "Paura? C'è ma solo così ne usciremo"

AgrigentoNotizie è in caricamento