rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Salute

Specializzandi in urologia in azione all’Asp di Agrigento, firmata convenzione con Unipa

Durante le attività in reparto i medici specializzandi assumeranno responsabilità via via crescenti

Medici specializzandi in urologia potranno perfezionarsi ad Agrigento. Questo avviene grazie alla recente sottoscrizione di un protocollo d’intesa fra l’Asp e Unipa che consentirà ai sanitari di collaborare in strutture ospedaliere interagendo con il personale di reparto ed elevando la quantità e la qualità delle prestazioni erogate.

Secondo quanto previsto dalla convenzione siglata dal commissario straordinario Mario Zappia, e dal presidente della Scuola di medicina e chirurgia dell’Ateneo di Palermo, Marcello Ciaccio, in ospedale gli spazi, le attrezzature e le risorse strumentali saranno a disposizione degli specializzandi, per la durata di cinque anni, al fine di permettere loro il completamento della formazione accademica ed il perfezionamento dell’iter di professionalizzazione.

Durante le attività in reparto i medici specializzandi assumeranno responsabilità via via crescenti,con particolare riguardo all’ultimo anno di corso accademico, derivanti dalle competenze acquisite e certificate dal tutor didattico. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Specializzandi in urologia in azione all’Asp di Agrigento, firmata convenzione con Unipa

AgrigentoNotizie è in caricamento