Giovedì, 18 Luglio 2024
Cronaca

“Universo Donna: impegno senza frontiere”, convegno della Fidapa

Fidapa di Canicattì e di Agrigento ospitano il Convegno Distrettuale per la Sicilia  

Il convengo distrettuale della Fidapa a Canicattì e ad Agrigento riunirà, sabato 5 e domenica 6 novembre 2011, le socie Fidapa della Sezione di Agrigento e di Canicatti con le autorità nazionali della associazione, per un confronto di idee e programmi intorno al tema nazionale “Partecipazione e responsabilità per lo sviluppo della cittadinanza attiva e sociale”.

Sabato 5 novembre, presso il Teatro Sociale di Canicattì alle 16, dopo i saluti di benvenuto, da parte della presidente di sezione di Canicattì  Maria Teresa Favata e del sindaco di Canicattì Vincenzo Corbo, interverranno le autorità Fidapa: il presidente nazionale, Eufemia Ippolito; il presidente Fondazione, Eugenia Bono; il presidente del Distretto Sicilia, Cettina Oliveri; Past-presidente Nazionale, Giuseppina Seidita; Past-presidente distrettuale, Lucia Emmi

Domenica 6 novembra presso l’Hotel “Dioscuri” di Agrigento alle 9.30, faranno gli onori casa la presidente di sezione Fidapa Maria Martina Peritore, il sindaco Marco Zambuto e il presidente della provincia di Agrigento Eugenio D’Orsi. Alle presenza delle autorità Fidapa, relazioneranno: Giuseppina Tripodi della Fondazione Rita Levi Montalcini sul tema "L'struzione di genere chiave del successo". Nadia Majoul vicepresidente di "La federation nationale des petites metiers  a luttca, lavoro, famiglia in Tunisia". Eugenia Bono presidente fondazione Fidapa "Un nuovo modo di partecipazione femminile: la rete del Mediterraneo".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Universo Donna: impegno senza frontiere”, convegno della Fidapa
AgrigentoNotizie è in caricamento