rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Unione dei consorzi di Bonifica, Vincenzo Giambrone è il nuovo presidente

Il neo massimo dirigente ha parlato dei nuovi impegni futuri, affrontando temi come la crisi e la voglia di confrontarsi con la nuova amministrazione regionale, affinchè ha spiegato nella nota si lavori per il rilancio del territorio

E' stato eletto nella giornata di martedi 18 dicembre, il presidente regionale dell'unione dei consorzi della Bonifica. Il neo massimo dirigente è Vincenzo Giambrone già direttore generale del Consorzio di Bonifica tre Agrigento. Giambrone tramite una nota stampa ha illustrato i suoi progetti futuri.

"Nel ricoprire questo importante incarico - spiega - ed è la prima volta che viene eletto un Dirigente della provincia di Agrigento, sarà mio impegno avviare tutte quelle misure necessarie a contrastare gli effetti che la grave crisi in atto riversa sul comparto agricolo. Ritengo quindi necessario, in un proficuo confronto con la nuova Amministrazione regionale, lavorare al rilancio del ruolo e delle attività proprie dei consorzi di bonifica, veri presidi del territorio ed indispensabili allo sviluppo del settore agricolo.

"Sarà inoltre mio auspicio, e dell’unione dirigenti - conclude Giambrone - che mi onoro di rappresentare, sollecitare l’approvazione, in tempi brevi, della riforma dei Consorzi di Bonifica della Sicilia la cui proposta è già stata presentata dal dipartimento Interventi Infrastrutturali per l’agricoltura".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Unione dei consorzi di Bonifica, Vincenzo Giambrone è il nuovo presidente

AgrigentoNotizie è in caricamento