rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Valle dei Templi

Una Conferenza nazionale sulla Valle dei templi sotto l'egida dell'Unesco

Su proposta dell'Archeoclub d'Italia si terrà ad Agrigento ai primi di ottobre la Conferenza nazionale sulla Valle dei templi sotto l'egida dell'Unesco. Inoltre, il prossimo 14 novembre a Roma, nel corso della "Festa Nazionale dell'Archeologia", sarà esempio per la valorizzazione del patrimonio archeologico nazionale

Su proposta dell'Archeoclub d'Italia si terrà ad Agrigento ai primi di ottobre la Conferenza nazionale sulla Valle dei templi sotto l'egida dell'Unesco.

Il presidente dell'Archeoclub d'Italia, Claudio Zucchelli e il consigliere per gli Affari giuridici e legislativi Walter Mazzitti hanno incontrato questa mattina il sindaco di Agrigento, Lillo Firetto per mettere a punto l'organizzazione dell'evento .

«La nostra presenza ad Agrigento nel mese di agosto - ha detto Zucchelli - è il segno concreto di un apprezzamento dell'Archeoclub nei confronti del nuovo corso espresso dall'Amministrazione di Lillo Firetto».

II sindaco Firetto ha reso noto che il prossimo 14 novembre a Roma, nel corso della "Festa Nazionale dell'Archeologia", la Valle dei templi di Agrigento sarà il "file rouge" dell'evento, portata ad esempio come la svolta per una nuova cultura di valorizzazione del patrimonio archeologico nazionale.  


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una Conferenza nazionale sulla Valle dei templi sotto l'egida dell'Unesco

AgrigentoNotizie è in caricamento