rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Realmonte

Un tavolo di "Solidarietà" a Realmonte, il sindaco incontra le associazioni di volontariato

Presenti all’incontro il vice sindaco Melissa Arcuri, l’assessore al ramo, Rosalia Anastasi, il presidente del consiglio  comunale, Felice Vaccaro

Il sindaco di Realmonte, Sabrina Lattuca, ha incontrato i rappresentanti delle associazioni di volontariato presenti sul territorio comunale. L'idea è quella di definire ed attuare strategie finalizzate all’attuazione di un protocollo di intesa.  La costituzione del tavolo della Solidarietà, sarà utile a promuovere il ruolo delle realtà associative presenti ed operanti sul territorio.

Presenti all’incontro il vice sindaco Melissa Arcuri, l’assessore al ramo, Rosalia Anastasi, il presidente del consiglio  comunale, Felice Vaccaro e  le associazioni locali: Banco di Solidarietà ”Don Luigi Giussani”, Cif, Fidapa, l'associazione “Azzurra Onlus”, l'associazione “Misericordia” e la caritas fiocesana di Agrigento. 

"La costituzione del tavolo - spiega la sindaca Sabrina Lattuca - intende facilitare la comunicazione e il confronto tra le realtà di volontariato sociale e l’Amministrazione, allo scopo di pianificare interventi di miglioramento della qualità della vita dei cittadini. Si apre una nuova stagione di welfare 'riprogettato' - conclude- mettendo al centro la persona, la famiglia, le reti relazionali, la cultura del mutuo soccorso e del rispetto delle diversità,  per “costruire la città delle persone e delle relazioni umane”.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un tavolo di "Solidarietà" a Realmonte, il sindaco incontra le associazioni di volontariato

AgrigentoNotizie è in caricamento